Ristrutturazioni edili di esterni

L'impresa edile Edilpiromalli, con sede a Genova, è ben consapevole che il restauro edile di esterni quali facciate di fabbricati o opere edili in genere richiede particolare attenzione per la tipologia dei materiali utilizzati e per le tecniche che vengono impiegate nel preservare il corretto rapporto tra conservazione ed innovazione e restauro duraturo nel tempo.


Lo scopo del restauro degli edifici è quello di preservare l’originalità della struttura mantenendone inalterato il valore e le caratteristiche. Se dal punto di vista estetico, ad esempio nel rifacimento di facciate di palazzi storici o del secolo scorso, l'attenzione è rivolta a riprodurre la somiglianza all'originale, dal punto di vista funzionale è bene utilizzare tecniche di costruzione che prevedano l'impiego di nuovi materiali sfruttando le nuove tecnologie che nel periodo di costruzione non erano disponibili.


Questo è ancora di maggiori importanza nel caso di restauro conservativo: nel caso ad esempio di strutture abitative che siano iscritte alle belle arti, oppure che presentino soffitti decorati con stucchi o affreschi oppure ancora cascine alle quali sia stato riconosciuto un valore storico particolare che si intende preservare in vista di una ristrutturazione.

 

Per maggiori informazioni e per richiedere un sopralluogo ed un preventivo gratuito per la ristrutturazione edile di esterni contatta subito Edilpiromalli.

 

Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito

* Campi obbligatori
Share by: