Rifacimento tetti e impermeabilizzazione terrazzi

Edilpiromalli, con sede a Genova, si occupa anche del rifacimento tetti e coperture ed impermeabilizzazioni edili in genere.


Sia che si tratti di interventi di manutenzione straordinaria per riparazioni al tetto / terrazzo condominiale a causa di infiltrazioni o per il danneggiamento delle tegole o delle gronde, sia che si tratti di opere edili relative ad edifici monofamiliari quali villette residenziali o edifici commerciali, il rifacimento del tetto è un’opera edile che richiede grande attenzione e competenza.


Il tetto o il terrazzo è la parte dei fabbricati più esposta alle intemperie e quindi, nel corso del tempo, è più soggetto all’usura ed al danneggiamento.


La scelta della tipologia del tetto di un edificio dipende in gran parte anche dl luogo di costruzione. Oltre alla scelta dei materiali, anche il posizionamento e l’inclinazione del tetto possono variare a seconda delle necessità e dei volumi dei fabbricati. In montagna, per esempio, sarà più adatto un tetto in pietra mentre per la città solitamente si prediligono le tegole tradizionali, in cotto o ardesia alla genovese / ligure. A Genova, per le caratteristiche del territorio e quindi dei fabbricati, l’ esperienza di Edilpiromalli è prevalentemente legata all’ impermeabilizzazione dei terrazzi che rappresentano la copertura della maggior parte dei fabbricati cittadini.


Edilpiromalli oltre agli interventi di manutenzione dei tetti e dei terrazzi condominiali si occupa del rifacimento totale del tetto di condomini o tetti di villette indipendenti.


Con alle spalle una considerevole esperienza nel settore, l’impresa edile Edilpiromalli può soddisfare le richieste di rifacimento tetto e impermeabilizzazione terrazzi per costruzioni nuove o già esistenti, proponendo una vasta gamma di soluzioni a seconda delle esigenze: rivestimenti in guaina per i terrazzi con copertura con piastrelle, tetti in ardesia alla genovese, tetti con tegole in cotto.

 

Tutte le soluzioni sono studiate e progettate con soluzioni moderne ed efficaci adatte anche per la posa di impianti fotovoltaici.

 

Le opere di rifacimento tetto e terrazzi è bene che comprendano anche interventi di isolamento termico, soluzioni tecniche specifiche di coibentazione tetti che permettono di evitare nei mesi invernali la dispersione del calore all’interno dell’edificio ed evitare l’ingresso del calore nei mesi caldi. L’isolamento termico del tetto consentirà di ottenere anche un risparmio energetico e conseguentemente una certificazione energetica che attesti l’efficienza dei consumi.

 

Richiedi subito un sopralluogo ed un preventivo senza impegno per il rifacimento del tetto o del terrazzo.

Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito

* Campi obbligatori
Share by: